martedì 31 marzo 2015

Brambilla e i conigli: nuova eroica missione per la Pel di Carota nazionale





In questi giorni si è svegliata così, la Brambilla.

Con l'idea di ergersi a paladina dei conigli.

Deve aver letto il libro di Lewis Carrol, Alice nel Paese delle Meraviglie. Dal Bianconiglio al coniglio alla cacciatora il passo è breve.

Si è improvvisamente ricordata dell'esistenza di questo animale e ha deciso di esternare il suo pensiero. Non poteva proprio tenerlo per sé. Eh no, le idee geniali vanno condivise.

E così le è venuto in mente di proporre DUE ANNI di carcere a chi attenta alla vita dei pelosetti orecchiuti che, per carità, a chi non farebbero tenerezza?

Deve aver notato, oltretutto, che persino Rita dalla Chiesa, parlando di maialetti, è uscita dal suo oblio. Ha puntato il dito contro i sardi, Rita, per dire che l'uccisione dei maialetti è una pratica incivile, e in men che non si dica si è trovata la bacheca intasata di messaggi, roba che prima di quell'esternazione non ci si ricordava manco più chi fosse.

Brambi deve aver detto "Stai a vedere che se la stampa ha parlato di Rita dalla Chiesa per giorni per i maialetti, di me ne parlano per settimane, perché i conigli sono anche più carini dei maialetti!".

E così, vai di coniglio! Oggi non si parla d'altro. Brambi e i conigli sono diventati subito trend topic su twitter.

E' chiaro che le cause animaliste attualmente vadano di moda. Non prendetemi per Crudelia Demon, anch'io amo gli animali, ma con tutte le cose a cui pensare non ti si può proprio sentire, Brambi.

Dubito che la tua proposta si tramuterà in legge.

Non c'è spazio manco per gli assassini, in carcere. I legislatori non sanno più cosa inventare per fare spazio e tener tutti fuori. I giudici rendono definitivi processi fumosi pur di non appesantire il sistema carcerario, e tu vorresti incarcerare chi mangia conigli?

Mi spiace, credo che questa proposta non sia destinata ad aver fortuna su questa terra. Ma per un futuro quanto più lontano possibile vai Brambi, insegna agli angeli a non mangiare conigli!


Nessun commento:

Posta un commento