martedì 5 maggio 2015

Mangiatori di cervello




Oggi inizia la mia avventura con i Mangiatori di Cervello!

Se non li conoscete ancora non temete, non sono stata assoldata dai cannibali!
Mangiatori di cervello è il nome di un blog collettivo davvero interessantissimo, nato a fine agosto 2014.

Già il nome promette bene. La definizione la danno i Mangiatori di Cervello in persona.
"Una via di mezzo tra un collettivo delle conoscenze e un magazine on-line dove si condividono attualità, approfondimenti culturali e opinioni". Cito testualmente dalle info del sito che potrete leggere con i vostri occhi se mi darete retta e avrete voglia di avventurarvi nel mondo dei Mangiatori!

Conosco Baku, il direttore, da quando eravamo alti due mele o poco più e scorrazzando con la mia vecchia bmx anteguerra mi prendeva in giro insinuando che io fossi la fidanzata di un mio amico fraterno. Ciò mi dava tremendamente fastidio perché io avrò avuto forse sei anni e Baku cinque. Non va bene farsi prendere in giro da uno più piccolo! Sono sicura che nemmeno se lo ricorda ma io ricordo tutto questo a distanza di anni con un fastidio immane :)

Comunque, bando ai ricordi d'infanzia, da allora gli anni sono passati fino ad arrivare ai Mangiatori di Cervello.

Le strade crescendo si erano divise, non corriamo ormai da tempo più in bici nelle stesse strade ma era già da un po' che io guardavo e riguardavo il sito dei Mangiatori e pensavo che sarebbe stato bello collaborare con loro in qualche modo perché apprezzo sinceramente il modo in cui affrontano e approfondiscono gli argomenti, dissacrano o "santificano" all'occorrenza (pensate che c'è anche la rubrica dedicata ai nuovi santi del calendario!)

Si dà il caso che ora che siamo cresciuti a Baku piaccia tanto scrivere e anche a me piaccia tanto scrivere, che entrambi abbiamo una buona dose di curiosità per il mondo, che il sito abbia anche un profilo facebook (link qui Mangiatori di Cervello ) e che servissero nuovi content creator!

Così mi sono proposta! Si dia inizio al banchetto! Leggete leggete leggete! Dove? Qui.

Nessun commento:

Posta un commento